lunedì 22 marzo 2010

Le domaine d'Arnheim, omaggio a Magritte

da  Magritte, Le domaine d'Arnheim

Questo dipinto è stato realizzato con i cosiddetti  colori ad olio diluibili in acqua (Idroil). Trovo gli Idroil leggermente meno brillanti rispetto ai colori ad olio tradizionali, ma mi piace usarli perché non puzzano, non necessitano dell'uso di acquaragia, i pennelli non si rovinano troppo, asciugano molto più velocemente ed eventuali macchie sono lavabili...
La tela misura cm 70 x 100. E' la copia del famosissimo Domaine d' Arnheim di Magritte che, dopo Hieronymus Bosch, è il mio pittore preferito. Nel 2008 ho avuto la fortuna di ammirare il vero Domaine a Palazzo Reale (Milano) in occasione della mostra "Magritte, il mistero della Natura". L'originale misura cm 146 x 114.



1 commento:

costantino ha detto...

Magritte,che abbiamo visto a Como
e soprattutto a Milano esercita
un grande fascino, che tu hai saputo rendere efficacemente in
questa tua copia di grandi dimensioni.

Lettori fissi

© COPYRIGHT - Le leggi italiane ed internazionali sul Copyright proteggono le immagini fotografiche e il testo ivi contenuti. È proibita la riproduzione totale o parziale, in qualsiasi forma e con qualsiasi mezzo, senza esplicito consenso dell'autore. • All art work and texts are protected by copyright. You may not use photos, downloaded copies of the paintings or written texts, without written permission. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001.

Visite