lunedì 23 agosto 2010

Rose lilla

Rose lilla
dipinte da mia mamma

Questo è un particolare di un dipinto di mia mamma che a me piace molto . Molto brava nel disegno e dotata di eccezionale buon gusto, lei è stata la prima vera maestra che ho avuto, anche in campo artistico.
Lo pubblico perché penso che meriti di essere visto e apprezzato, e credo che avrebbe fatto piacere anche a lei. Le rose lilla sono rare ma esistono... come lei, forse più unica che rara ma ugualmente splendida, una persona che devo ringraziare per tante e tante cose.

24 commenti:

ELE ha detto...

Ora sappiamo da chi hai preso l'estro creativo.
Complimentoni cara Giada per una mamma "artistica" che ti ha trasmesso una parte si sè.
Fanne tesoro e continua ad usare questo dono bellissimo.
Un abbraccio,
Fenice

Unknown ha detto...

Che brava la tua mamma! E' davvero molto bello questo dipinto, grazie per avercelo mostrato.

Ti auguro una buona serata
Cri

Tito ha detto...

Giada, complimenti alla tua mamma per queste delicate e romantiche rose. Ciao!

Liza ha detto...

Tale madre,tale figlia!!!Bellissime le rose!!!complimenti ad entrambe per la vostra bravura!!!Ciao,buona settimana,Liza.

tangalor ha detto...

Davvero belli i tuoi disegni, sei molto brava! :)

Potresti uploadrne qualcuno su www.fotoimmaginigratis.com scrivendo l'indirizzo del tuo blog e trovando così nuovi appassionati di pittura e disegno che possono approdare sul tuo blog...

Titty ha detto...

Conosco le rose lilla, e queste mostrano la bellezza di quelle vere!!

Complimenti alla mamma per la bravura , eh si... ora sappiamo da chi hai preso!! non hai più segreti!:P

Scherzo , ma non sul dire che tua madre è stata davvero brava e che la cosa che mi ha colpito di più sono state le foglie... già.. vado controcorrente forse... ma le foglie hanno attirato la mia attenzione con le loro venature multicolore^^

Arianna ha detto...

Tutte artiste in casa :D queste rose sono davvero un amore! Ciao, Arianna

daniela ha detto...

Buon sangue non mente!!!

Krilù ha detto...

Molto belle le rose lilla, sia quelle vere che queste dipinte dalla tua mamma, da cui hai certamente ereditato il dono di saper dipingere così bene.

Un bacio.

ale ha detto...

Bellissime!!! Ahhhh, ma allora sei figlia d'arte!!! Ecco da dove viene il gene creativo!!!

Pietrincanto ha detto...

ciao giada..questo dipinto è meraviglioso..delicato..
brava tanto la tua mamma...
un bacione
fede :)

Gabriella ha detto...

Che tocchi delicati e gentili in queste rose, come già ti ho detto ammirando il dipinto dei tuoi alberi fioriti all'inizio del blog,adoro il lilla e queste rose sono stupende.
Tua madre ti ha passato un grande dono: l'essere un artista.
Con affetto Gabriella

Sofia ha detto...

Tale madre tale figlia....una famiglia di Artiste! Complimentoni ciao

Carla, i colori...pensieri della mia mente. ha detto...

UN tocco di eleganza non indifferente. Una poesia in petali di rosa delicati e gentili.
ciao Giada.

Simona ha detto...

un delicato dipinto che emana dolci profumi e tante emozioni. ciao Giada e complimenti alla tua mamma
Simona

Valeria ha detto...

sono delle rose delicatamente stupende...bellissime!!!

Giada ha detto...

Vi ringrazio di cuore, ci tenevo a pubblicare questo dipinto!
Mia mamma che, preciso ora, sapeva dipingere molto bene senza aver frequentato alcuna scuola d'arte, sarebbe stata molto contenta di sentir descrivere un suo dipinto così: come delicatezza, romanticismo, gentilezza nel tratto, eleganza...
Un abbraccio :)

@ Titti: anche a me piace come sono dipinte le foglie, mia mamma le ha dipinte con molta precisione,ed in abbinamento al colore lilla il verde spicca e fa risaltare anche il resto.
Bacione!

Gabe ha detto...

ottima maestra,un lavoro molto delicato,complimenti alla tua mamma,un bacio ad entrambe

Giada ha detto...

Grazie Gabe :)

carmen ha detto...

Ciao Giada, dal dipinto di tua madre traspare molta delicatezza e attenzione ai particolari, le foglie sono bellissime..una famiglia di artisti, complimenti!
Serena giornata
Carmen

Giada ha detto...

Ciao Carmen grazie! Mi chiedevo: ma è tuo quel bel gattone tigrato dell'immagine del tuo avatar? Ciao!

Anonimo ha detto...

Delicato e gentile come il pensiero che tu hai avuto nel mostrarcelo! Io ho perso da poco mia madre e mi hai commosso! Un abbraccio!

Sandra ha detto...

Sei fortunata ad avere una mamma che ti ha dato tanto !Sia dal punto di vista creativo sia da quello umano ! Io l'ho persa da poco ,e quando ho letto il tuo post ,mi sono commossa .La mamma è davvero una persona speciale !Un bacio a tutte e due !
Sandra

Giada ha detto...

Rita e Sandra, un bacione e un abbraccio ad entrambe...
grazie

Lettori fissi

© COPYRIGHT - Le leggi italiane ed internazionali sul Copyright proteggono le immagini fotografiche e il testo ivi contenuti. È proibita la riproduzione totale o parziale, in qualsiasi forma e con qualsiasi mezzo, senza esplicito consenso dell'autore. • All art work and texts are protected by copyright. You may not use photos, downloaded copies of the paintings or written texts, without written permission. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001.

Visite