venerdì 2 luglio 2010

Ritratto dell'artista Carla Colombo per l'evento A.A. Cercasi ritratto

Ritratto di Carla Colombo
matite colorate su carta cm 24 x 33
Carla che posa con il suo ritratto

E' la prima volta che eseguo il ritratto ad un'artista! Per me è un onore. Ringrazio di cuore Carla che con molta comprensione ha accettato la mia partecipazione all'evento A.A. Cercasi Ritratto nonostante il tempo per aderire fosse agli sgoccioli. Ho iniziato il disegno ieri pomeriggio, ero così contenta di lavorare a questo ritratto che non mi sono data pace finchè non l'ho portato a termine.
Potete vedere il mio disegno anche al seguente link:
vi invito ad ammirare anche gli altri contributi degli artisti partecipanti. Presto tutti i nostri lavori saranno esposti in una reale mostra collettiva presso lo studio dell'artista ArteCarla, se volete vederli, andate qui: http://aacercasiritratto.blogspot.com/
e vi invito a visitare anche il blog di Carla Arte Carla Colombo dove sono presenti tante sue splendide opere d'arte e moltre altre cose interessanti.
E adesso... riposo!!!  :))
Buon fine settimana... baci!
 

22 commenti:

Titty ha detto...

Mmh.... sono andata sul sito da te indicato ho guardato molti dei ritratti , cercando di essere obiettiva... ma mi sa che sono proprio di parte ormai!!

A parte una paio di realizzazioni che mi hanno più o meno colpito-.. la tua mi pare la più "VIVA"!!!

é fenomenale, perchè non solo è molto realistica, cosa che magari alcuni riescono a fare al apri tuo..ma ha carattere, personalità.. come detto prima pare viva!!

COntinuo a dire che sei davvero brava, e non dimentichiamo che dovevi essere proprio ispirata se hai fatto il disegno a tempo di record!!!^_^

Per me li hai battutti tutti!!!:D

ale ha detto...

Bravissima anche come ritrattista!E' molto bella l'iniziativa di Carla e notevoli le opere di tutti gli artisti partecipanti!Complimenti a tutti!

Valeria ha detto...

molto bello...complimenti.
buon riposo

Carla, i colori...pensieri della mia mente. ha detto...

Eccomiiiiiiiiii!!!
Giada è stata superissiona. A TEMPO record ha eseguito il ritratto...Non mi esprimo sull'esito per ovvi mitivi di imparzialità, e ringrazio tutti Voi per aver inoltrato la Vostra attenzione all'iniziativa...ciaoo Giada...sei brava...davvero brava!!!

daniela ha detto...

Primo sono tanto contenta della tua soddisfazione: è impagabile l'emozione che si prova quando si finisce un lavoro del genere...
E poi... COMPLIMENTONI!!!!

Giada ha detto...

GRAZIE! Perché sapete, sono sempre tanto insicura sui ritratti... in primis c'è la paura che manchino di somiglianza!
Il mio preferito però non è assolutamente quello che ho fatto io... (ma non vi dico qual è :)) )

Carla, sono veramente, veramente contenta che ti piaccia!
Baci :-*

Gabe ha detto...

Giada hai fatto un ottimo lavoro,tutto di un fiato,quindi più brava che mai.un abbraccio

Carla, i colori...pensieri della mia mente. ha detto...

Mi piace davvero...(sono sincerissima)
----------

Ora ti faccio lavorare se vuoi.....ehehehe

Con calma,senza foga...se vuoi e se ti piacere, ma se non ti va non porti problemi,
clicca qui sotto :

http://www.artecarla.it/la_mia_collezione_di_mail_art_.html

Se vuoi chiarimenti sono qui...ciaoooo Giada e dolce notte.

p.s. questa forma d'arte la puoi allargare...a chi vuoi...è libera espressione del proprio sentire senza vincoli, l'unico vincolo è la forma postale..tutto qui.

Marshall ha detto...

Molto bella questa iniziativa, hai fatto bene a partecipare! Ritratto a tempo di record, vedo!!

A.G. MOTTA ha detto...

Girovago nei vari blog e tra questo quello di Carla dove c'è il Suo ritratto ed ho potuto ammirarlo.
Non posso che eprimere la mia sincera e spassionata ammirazione per il suo lavoro che trovo eseguito con semplicità ed assoluta efficacia.
COMPLIMENTI all'artista.

Giada ha detto...

Grazie Gabe un abbraccio anche a te!
Marshall è vero, infatti appena ho saputo della cosa mi ci sono buttata a capofitto!
Ringrazio anche A.G. Motta che mi ha regalato un commento graditissimo e che spero di rivedere ancora sulle mie pagine!

Gabriella ha detto...

Ciao Giada,

ma come hai fatto ad eseguire un ritratto del genere in così poco tempo? E' una meraviglia, i capelli incorniciano il viso e lo mettono in risalto e poi gli occhiali sono delle picole cornice per gli occhi.
Bravissima.

Gabriella

Giada ha detto...

Gabriella, grazie... ti confesso che gli occhiali mi hanno messo parecchio in difficoltà! Non so quante volte li ho cancellati e ridisegnati... baci!

ArunaBC ha detto...

ho letto che sei stata a Ghemme, tra i tuoi post precedenti, allora certamente non ti sarà sfuggito il GUFO NERO, un ristorante fenomenale, il proprietario è lo zio di una mia amica io lo conosco perchè per cinque anni ero nella zona da milano a torino per lavoro inerente l'alta velocità!!!
Presumo tu sia di queste zone!!
Se non lo hai già visitato il mio consiglio è di provarlo!!
Ciaooo

njara ha detto...

se potessi inserire una gif sicuramente sarebbe una gif che batte le mani in segno di plauso..sei davvero brava..hai quel tocco che poche persone al mondo hanno..tienilo ben stretto..non lo abbandonare mai.

ancora complimenti racchiusi dentro un sorriso..

..njara

Aldina ha detto...

bellissimo Giada, davvero ben fatto .. sei davvero bravissima e +
bisou
Aldina

Pietrincanto ha detto...

che brava che sei...
fede :)

Gabry B ha detto...

Giada, sei stata bravissima, come tutte le tue opere. Questo ritratto è vivo, hai riprodotto esattamente la forografia, quanta dolcezza nello sguardo e nel sorriso.

Carla, i colori...pensieri della mia mente. ha detto...

stupendamente GIADA...
Ti confermo, come ho già fatto privatamente, che il bellissimo ritratto è arrivato "sano e salvo", ma io ne ero sicura...ma la tua ansia..l'ho percepita.
Ora stai tranquilissima,
Dal vivo è ancora più bello credetemi. Fare i complimenti a Giada è poca...cosa....di piùùùùùùùùùù
di piùùùùùùùùùùùùù
di piùùùùùùùùùùùùù
clap clap clap....
Domani spero di riuscire a metterlo sul blog...aspetto che mi marito mi scatti la foto col ritratto.
ciaoo a presto...bacione
Carla
p.s. sono felice che con questa iniziativa qualcuno degli artisti abbiamo avuto modo di vedere il tuo lavoro molto valido...ora mi raccomando..non perdere i lritmo e partecipa alle varie iniziative pittoriche. Ne vale la pena perchè sei davvero brava.

Tito ha detto...

Bellissimo questo ritratto di Carla. Sei davvero bravissima Giada. Ciao!

Francesca ha detto...

Ciao Giada e' veramente un onore averti conosciuto..., hai vermanente talento. Questo ritratto e' un capolavoro!!!
Baci

marinella ha detto...

Giada questo ritratto è splendido, sono sicura che sarà molto apprezzato. Bravissima

Lettori fissi

© COPYRIGHT - Le leggi italiane ed internazionali sul Copyright proteggono le immagini fotografiche e il testo ivi contenuti. È proibita la riproduzione totale o parziale, in qualsiasi forma e con qualsiasi mezzo, senza esplicito consenso dell'autore. • All art work and texts are protected by copyright. You may not use photos, downloaded copies of the paintings or written texts, without written permission. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001.

Visite