domenica 8 dicembre 2013

La Casa della Fantasia 2013



Fondazione Achille Marazza, Borgomanero (NO)


Alla premiazione

Il 7 dicembre 2013 ha avuto luogo, nel Salone d'Onore della Biblioteca Pubblica e Casa di Cultura "Fondazione Achille Marazza" di Borgomanero, la premiazione dell'11a edizione del Concorso Nazionale per un libro dedicato all'infanzia "La Casa della Fantasia", articolato in due sezioni: Narrativa e Illustrazione.
Il tema di quest'anno era "Acqua!" (qui l'elenco completo dei vincitori)


Inaugurazione della Mostra delle Illustratrici nella Sala delle Colonne

Il premio riservato ai vincitori è la pubblicazione della propria opera: così è nato "Plin Plin", dal titolo della bellissima filastrocca vincente scritta da Massimo Artico, e che per me è stato un onore poter illustrare, in quanto vincitrice nella sezione "Illustrazione".

Il libro, stampato a cura della Fondazione Marazza, verrà donato a tutti i bambini di Borgomanero nati nell'anno 2013, nell'ambito del progetto nazionale "Nati per leggere".


Massimo Artico, Plin Plin, Borgomanero (NO), Fondazione Achille Marazza , 2013 - illustrazioni di Giada Ottone

11 commenti:

Carla, i colori...pensieri della mia mente. ha detto...

Bravissima Giada..sempre così. ciaoo e lieta domenica.

Tomaso ha detto...

Cara Giada, grazie di averci presentato tutto questo.
Buona domenica dell'Immacolata.
Tomaso

Anonimo ha detto...

Bravissima Giada, complimenti a te e all'altra vincitrice...e congratulazioni per il tuo debutto come illustratrice per un libro(ammesso che sia un debutto, ogni tanto mi perdo qualche puntata!).
Un abbraccio!

Giada ha detto...

Buona domenica dell'Immacolata!!

Ambra ha detto...

Ma che bella questa copertina! Non solo è bellissimo il disegno ma anche l'interpretazione del concetto "acqua" con quelle gocce che scendono e bimbo e cagnolino che osservano. Bravissima Giada.

Costantino ha detto...

Conservo ancora l'emozione di aver assistito in diretta al meritatissimo conferimento del primo premio, e di aver visitato
la mostra dedicata a te ed alla bravissima seconda classificata.

Marina Salomone ha detto...

ma COMPLIMENTI!!!

Elio ha detto...

Ciao Giada, per il momento lo ho passato a mia moglie perché, come ben sai, sono le donne che comandano in famiglia (lol). Inoltre, nella nostra, lei è il Ministro della Cultura ed io (anche se non è che sia un incolto) quello delle Finanze (magre, ma non troppo).
Complimenti per tutta la tua attività e ti invio un grande augurio di Buon Natale e Felice Anno Nuovo, coinvolgendo, naturalmente, tutta la famiglia.

nonnAnna ha detto...

Complimenti vivissimi per questo premio meritatissimo!
Fortunati quei bimbi che lo riceveranno in dono perché la sola copertina invita già a leggere.
Ti auguro di trascorrere delle serene e gioiose festività
in compagnia e tra l'affetto di tutti i tuoi cari
nonnAnna

Giada ha detto...

Grazie a chi è passato a lasciare un commento! Grazie Elio, nonnAnna e Marina per gli auguri! Buone Feste a tutti!

ale ha detto...

Complimenti, Giada! la tua illustrazione non poteva che vincere perchè è deliziosa! Auguroni di Buon Natale, a te, alla piccola Ale, al papà e al nonno Costantino!

Lettori fissi

© COPYRIGHT - Le leggi italiane ed internazionali sul Copyright proteggono le immagini fotografiche e il testo ivi contenuti. È proibita la riproduzione totale o parziale, in qualsiasi forma e con qualsiasi mezzo, senza esplicito consenso dell'autore. • All art work and texts are protected by copyright. You may not use photos, downloaded copies of the paintings or written texts, without written permission. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001.

Visite