Gli alberi a marzo
colori acrilici su cartone telato cm 40x30
Il paesaggio che ho scelto riproduce un luogo che amo, la collina del Castellazzo, così come la vedo io, in marzo, quando mi affaccio al balcone.
Gli alberi sulla destra sono sempre loro, i Pruni in fiore che ho dipinto spesso e che finora mi hanno portato fortuna...
37 commenti:
Ciao Giada! Ho sempre ammirato nella tue intestazione del blog quegli alberi lilla violetto, questo che si vede assomiglia ,non so se ti riferisci alla stessa cosa! Comunque mi piace quella morbidezza della vegetazione!Anche in alcune mail art l'avevo notato!
Qui bellissimo anche l'effetto luminoso la' in fondo ,ma sempre come sognato!Ciao bason bozzolesi!
Grazie Mar, un bacione!!! Sì sono proprio loro, gli stessi dell'intestazione...
Di questo dipinto qui a dire il vero non sono convintissima! Qualche giorno devo provare a rifarlo meglio... ciaoooooo
la luce del sole è magica...gli alberi poi...direi una foto poetica
ciao giadaa!!!! complimentoni sei bravissima come sempre..e questo dipinto è un'amore..
un bacione
fede :)
Bello il bagliore del sole sullo sfondo! Qua piove...ciao, Arianna!
Bellissima macchia, colori e luci che infondono poesia. Complimenti per il dipinto ma anche per la bellissima recensione dell'amico Carmelo
ciao
Ciao Giada, è stupendo quello che vedi dal tuo balcone,
e come l'hai saputo dipingere con sfumature di bellissimi colori.
Sei sempre bravissima!
Gabry
Giada, il ritratto mi piace da morire come tutti i tuoi lavori che ho finora visto, ma non riesco proprio a capire come tu possa aver reso il sole un "punto luce" così verosimile...bellissimo !!!!!!!!!!
Bacio!
Maddy
Per Maddy: il merito è da attribuire alla fotografia, forse perché l'ho fotografato al buio è venuta particolarmente bene! Invece quando il dipinto è esposto con tanta luce perde totalmente questo effetto luminoso... è quasi meglio in foto che dal vero! Ciao, bacione!
Che meraviglia,sai rendere i colori e le luci in modo davvero suggestivo
bravissima
Mari
l'avevo detto io che è venuto un bel dipinto
Bellissimo Giada! ...hai fermato nella tua tela una giornata di marzo.
Ciao
Perché dovresti rifarla? a me sembra molto bella. In queste uggiose giornate novembrine, un'immagine come questa rallegra e riscalda il cuore.
Gli alberi ti riescono sempre benissimo, cara Giada...ma non solo quelli!
Quei tuoi pruni sono veramente un miracolo della natura...(non li ho mai visti in fiore).
Hai reso molto bene il timido sole primaverile che si affaccia sulla vegetazione nel proprio risveglio.
Sono sicura che ti porterà fortuna, ma come ben sai, la fortuna è già dalla tua parte :-)
ciaoooo
E' una meraviglia come tutti i lavori che fai, come hanno detto le altre hai reso il sole un punto luce strepitoso, ma anche le fronde degli alberi sono dipinte in modo splendido,paiono vere e ricche di poesia ... sei davvero molto molto brava^^
Ciao...
Un bel tramonto!
Ciao Giada ,molto romantico e suggestivo il tuo dipinto!!!Potrei dire "Mi illumino d'immenso" ...i pruni in fiore sono una delizia per la vista!!!Grande Giada!!!Un bacione notturmo ma illuminato dalla luce dei tuoi dipinti!!!Liza.
Che bellissimo panorama vedi dal tuo balcone! dai colori penso che sia al tramonto...o è un'alba? C'è un'atmosfera magica in questo quadro!
I tuoi pruni in fiore sono stupendi, sono stata sempre colpita dal loro colore lilla, per me è il colore della calma.
"Gli alberi di marzo" rendono ancor più bello il colore dei pruni contrastandolo con il loro verde brillante e poi quel sole acceso tra gli alberi ancora spogli completa meravigliosamene il tuo dipinto.
Ciao Gabriella
Bellissimo davvero Giada, il sole poi...irradia luce e calore, si percepisce...
Me encanta tu pintura... y me imagino esta colina en este lugar tan querido por ti ! besillisimos colores y matices !! besitos
Sarà vero che i pruni in fiore ti portano fortuna... ma è anche vero, anzi verissimo che tu dipingi con gli occhi del cuore.
Giada, decisamente un paesaggio suggestivo e romantico, dipinto molto bene con felice scelta dei colori e dei toni. Invidio la vista che godi dal tuo balcone. Ciao!
Ero tanto dubbiosa su questo quadro, ma mi avete risollevato il morale, grazie di cuore!
Per Ernestina: hai ragione, è proprio il tramonto!
Questa collina è un po' speciale, almeno per me... è anche interessante dal punto di vista storico, penso che qualche volta ne parlerò ancora in questo blog!
Dirti che è suggestivo è ripetersi, ma lo faccio volentieri. Un "punto" luce stupendo ed in più...mi permetto di dubitare di ciò che dici, non me ne volere....è impossibile che la foto sia meglio del dipinto! Quei pruni in fiore che non ho mai avuto il piacere di vedere dal vivo, per me sono sinonimo di...Giada! Caspita però, hai una meravigliosa "finestra sul mondo"! Un carissimo saluto.
Un meravilgioso angolo di natura che sei riuscita a rendere così unico con il tuo segno delicato e poetico...mi piace molto...rimango come incantata dalla luce del sole che tramonta!
Certo che ti invidio proprio il panorama che puoi godere dal tuo balcone! Affacciarsi sul verde mi dà una sensazione di vitalità e poter scorgere il tramonto tra i rami riempie il cuore di calore e di pace. Ed è grazie al tuo dipinto se ho potuto provare anch'io queste emozioni. Ciao!
Un paesaggio e un dipinto stupendi.
Fire in the morning!!that's it...
Beautiful, ciao,ciao, Willy
Complimenti per il tuo blog.
Continuo a scoprire sempre nuove qualità in te, Giada! Ma quanto sei brava? Mi piace moltissimo questo acrilico, soprattutto è magnifica la parte con il sole incandescente, e la silhouette appena accennata dei rami, di una delicatezza estrema! Buona domenica!
Bellissimo paesaggio, mi piace il sole che si intravede...Brava Giada!!!
Ciao Giada le tue mani sono d'oro come l'oro del sole che fa capolino dietro le fronde .... bravissima ! Sandra
Io non sono un pittore ma mi sembra verante bello!!!
Ciao
Silvano
Grazie Silvano!!!
Grazie Giada, nel blog ci sono altri riferimenti a DALI’ così come a DE CHIRICO e VAN GOGH artisti che anch'io ammiro tantissimo.
Ciao
Silvano
Posta un commento