lunedì 28 giugno 2010

Swept from the Sea

Swept From The Sea
matita su carta cm 35x50
 
L'uomo del ritratto è Alessandro Gassman.
Tanti anni fa comprai il calendario da cui è tratto questo disegno, e scelsi subito questa foto.
Poi mi interruppi, non mi ricordo bene perché.
Sono successe tante cose... Piano piano smisi anche di disegnare e dipingere.
Il calendario divenne sempre più vecchio. Qualche volta guardavo la tavola incompleta (la potete vedere qui) ma pensavo di avere ormai "disimparato" a disegnare in quel modo, e che dovevo tenerla così, come un ricordo.
Poi qualche giorno fa è successa una cosa straordinaria: ho sentito che era il momento di far "vivere" l'uomo del ritratto. 
Ed eccolo qua! E' incredibile, ce l'ho fatta.

domenica 20 giugno 2010

I gattoni addormentati

Tigri addormentate
matita su carta cm 24x33
"Amate gli animali. Dio ha donato loro il principio del pensiero e la gioia serena. Non turbatela, non molestateli, non privateli della loro felicità, non andate contro la volontà di Dio".
Dostoevskij, I fratelli Karamazov

domenica 13 giugno 2010

L'insolito soggetto!

Cetonia aurata
sasso dipinto con colori Idroil


Gli insetti mi hanno sempre affascinata (oltre che terrorizzata). Mi piacciono tantissimo le fotografie macro che li ritraggono: si scoprono dettagli e colori inimmaginabili ad occhio nudo.
Un po' mi diletto anch'io nelle macro, ma con risultati scarsini...
Avevo a disposizione diversi sassolini piccoli e lisci (questo misura cm 5,5 dal lato lungo) così ho deciso di dipingerci questo insetto, è stato divertente!
So che queste bestioline non sono simpatiche ai più (anche perché sono molto dannose per le rose). Spero che questa non vi stia troppo antipatica :)
 

venerdì 11 giugno 2010

Sulle ali della fantasia


Sospinte dalle ali di mille farfalle colorate
sono arrivate velocissime le cartoline di Alessandra!
Le cartoline sono illustrate con cinque stupendi dipinti di Alessandra. Grazie ancora Ale per questa bellissima sorpresa. Per chi ancora non lo conoscesse: ritagliatevi un momento "magico" e visitate il blog di Alessandra Dal Cielo In su, e riempitevi gli occhi e il cuore con i suoi bellissimi dipinti naif.

sabato 5 giugno 2010

Il pettirosso

Pettirosso
sasso dipinto con colori Idroil

...Chissà dove vanno a finire i pettirossi, in estate...

Google+ Followers

Lettori fissi

© COPYRIGHT - Le leggi italiane ed internazionali sul Copyright proteggono le immagini fotografiche e il testo ivi contenuti. È proibita la riproduzione totale o parziale, in qualsiasi forma e con qualsiasi mezzo, senza esplicito consenso dell'autore. • All art work and texts are protected by copyright. You may not use photos, downloaded copies of the paintings or written texts, without written permission. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001.

Visite