Chiedo scusa ai miei lettori per la mia scarsissima presenza sui vostri blog e sul mio... con estremo ritardo pubblico le immagini della prima tavola della favola "Il lupo e la volpe".
Le mie illustrazioni, di cui vi avevo parlato tempo fa, erano state premiate a dicembre a Cameri.
In una notte d'estate...
sul curunai, ovvero il corniolo,
brillano le lucciole.
La luna, dietro alle foglie di quercia,
sembra così vicina!
Sotto il curunai, la volpe si sta rotolando beatamente, sporcandosi con il rosso delle corniole cadute a terra. Qualche minuto prima, si trovava insieme al lupo, nella cucina del Rucchetta, a ingozzarsi di salami.
La volpe è stata bene attenta a non esagerare, ma il lupo, troppo ingordo, si è riempito così tanto la pancia da non riuscire più a passare per la piccola porta d'ingresso....
E così quando a un certo punto, il Rucchetta, insospettito dai rumori, è sceso a controllare, il lupo non è riuscito a scappare, prendendole di santa ragione!
La volpe e il curunai
matite colorate su carta
formato A3
....continua!
27 commenti:
Ciao cara,
non devi scusarti, ci mancherebbe, ne hai le tue validissime ragioni ^_^
Lavoro gradevolissimo, che invoglia a proseguire sia la "dugustazione" (!) delle illustrazioni che la morale insita nella fiaba fin dalle prime battute...
Bacione e complimenti!
M@ddy
Cara Giada i tuoi dipinti ringiovaniscono sempre , dventano sempre più belli.
Grazie di condividerli.
Tomaso
Che bei disegni Giada, la volpe e' cosi' aggraziata...brava e complimenti per il premio meritato. ciao
...ma quanto e' bella la volpe!!!!!!.
Spero che vada tutto bene. un bacione!!!!
Ciao Giada si fa quel che si può non ti preucupare
complimenti per le illustazioni e la fiaba
buona giornata.
Preciosos dibujos, me gustan mucho los colores. Besos.
Cara Giada, anche per me è così in questo periodo! pazienza! Intanto la tua illustrazione è davvero super! la volpe è bellissima!
già da queste si intuisce che quel premio è strameritatissimo...
Ciaoooooo!! :)
Una storiella simpatica e divertente! Ciao, Arianna
ciao Giada, bellissima sequenza complimenti, fanno sognare, bellissimi colori ed effetti bravissima, ciao buon proseguimento rosa a presto.)
Che bella questa presentazione, i toni di verde delle fronde degli alberi, il bagliore della luna e la volpe avvolta nella sua pelliccia rossastra.
Brava Giada!!!!
Bravissima Giada, una bella favola arricchita da fantastici disegni. Domani la farò vedere a la racconterò alla mia nipotina di 2 anni e mezzo, sono sicuro che le piacerà moltissimo! Ciao!!
Soo pieni di magia questi disegni,perfetti per illoro scopo...non scusarti, io ti capisco perfettamente , ho un milione di cose da fare e il web deve stare tranquillo ad aspettare eh eh, a presto, Barbara
Che meraviglia questi tuoi dipinti per una bella favola.
Complimenti!!!!!!
Bruna
ma quella volpe è stupenda,l'ambientazione poi spettacolare...l'importante è stare bene...spero tutto ok...bacioni
ciao....che lavori stupendi... la fantasia che si esprime in modo creativo e molto delicato...brava...ciao..
buon lavoro...ciao..luigina
Fin da quando hai aperto il blog, ho sempre amato la tua arte.
Ora non si può non constatare una evoluzione, nei soggetti intendo.
Questa, per esempio è una bella favola.
Complimenti di cuore, cara Giada!
Ciao,
Lara
Deliziose le illustrazioni e il racconto. Bravissima!
Grazie Maddy, Tomaso, Ernestina, Lilybets, Tiziano, S. Orò, Ale, Nicola, Arianna, Rosa, Gabriella, Tito, Barbara, Bruna, Valeria, Lui, Lara, Jane per la vostra presenza e comprensione.
Ringrazio chi mi ha chiesto notizie sulla mia salute, non preoccupatevi sto bene! Sto passando un periodo abbastanza frenetico, ma sto anche producendo disegni nuovi che poi vi mostrerò.
Tito, mi fa molto piacere sapere che stai leggendo la favola alla tua nipotina! Presto metterò la seconda parte.
Grazie a tutti!!! ^_^
Ciao Giada, Ma quanto mi piacciono i tuoi disegni! Mettono una grande allegria, sono pieni di simpatia e di dolcezza.
Magico disegno Giada, mi piace molto il tono del blu che hai scelto come sfondo del cielo e la posizione giocosa della volpa! è davvero stupendo!
ottime illustrazioni,molto colorate,ciao Giada
Bellissimi i colori, e...le corniole,quando sono mature,sono molto buone (e sono il frutto forse più caratteristico della nostra zona).
Che colori stupendi in questo tuo lavoro, così vivi, intensi, ma allo stesso tempo dolcissimi...c'è proprio quell'atmosfera che ci si aspetta di trovare nelle fiabe e che è così difficile da rendere. Mi piacciono molto i particolari dell'illustrazione ed anche l'insieme, il premio è meritatissimo, non c'è dubbio. Leggerò e guarderò con interesse come continua la tua fiaba. Ciao, Giada!
P.s. Non devi scusarti, abbiamo tutti i nostri impegni che, più o meno di frequente, ci tengono lontano dal blog.
Mi pregio segnalare che i miei complimenti li ho fatti a conclusione di questo intenso racconto, corredato in modo invero straordinario!
Ciao Giada, bellissimi dipinti,specialmente quello dove la volpe si rotola! Il finale della fiaba l'ho letto prima! Beh la volpe non è una volpe solo di nome chiaramente!
Inutile dirti che il premio te lo sei meritato,pero' te lo dico ugualmente!I tuoi colori sono brillantissimi in queste illustrazioni, periodo luminoso! Tanti bacioni non preoccuparti per le assenze ,io sto marinando blog altrui e mio compreso ma è involantario,spesso ci si concentra su altre cose quindi secondo me è normalissimo e va bene cosi',sappiamo comunque dove trovarci! !Un forte abbraccio bravissima!
Beautiful work and stunning colors.
Posta un commento