Fondazione Achille Marazza, Borgomanero (NO)
Alla premiazione
Il 7 dicembre 2013 ha avuto luogo, nel Salone d'Onore della Biblioteca Pubblica e Casa di Cultura "Fondazione Achille Marazza" di Borgomanero, la premiazione dell'11a edizione del Concorso Nazionale per un libro dedicato all'infanzia "La Casa della Fantasia", articolato in due sezioni: Narrativa e Illustrazione.
Il premio riservato ai vincitori è la pubblicazione della propria opera: così è nato "Plin Plin", dal titolo della bellissima filastrocca vincente scritta da Massimo Artico, e che per me è stato un onore poter illustrare, in quanto vincitrice nella sezione "Illustrazione".
Il libro, stampato a cura della Fondazione Marazza, verrà donato a tutti i bambini di Borgomanero nati nell'anno 2013, nell'ambito del progetto nazionale "Nati per leggere".
Massimo Artico, Plin Plin, Borgomanero (NO), Fondazione Achille Marazza , 2013 - illustrazioni di Giada Ottone
11 commenti:
Bravissima Giada..sempre così. ciaoo e lieta domenica.
Cara Giada, grazie di averci presentato tutto questo.
Buona domenica dell'Immacolata.
Tomaso
Bravissima Giada, complimenti a te e all'altra vincitrice...e congratulazioni per il tuo debutto come illustratrice per un libro(ammesso che sia un debutto, ogni tanto mi perdo qualche puntata!).
Un abbraccio!
Buona domenica dell'Immacolata!!
Ma che bella questa copertina! Non solo è bellissimo il disegno ma anche l'interpretazione del concetto "acqua" con quelle gocce che scendono e bimbo e cagnolino che osservano. Bravissima Giada.
Conservo ancora l'emozione di aver assistito in diretta al meritatissimo conferimento del primo premio, e di aver visitato
la mostra dedicata a te ed alla bravissima seconda classificata.
ma COMPLIMENTI!!!
Ciao Giada, per il momento lo ho passato a mia moglie perché, come ben sai, sono le donne che comandano in famiglia (lol). Inoltre, nella nostra, lei è il Ministro della Cultura ed io (anche se non è che sia un incolto) quello delle Finanze (magre, ma non troppo).
Complimenti per tutta la tua attività e ti invio un grande augurio di Buon Natale e Felice Anno Nuovo, coinvolgendo, naturalmente, tutta la famiglia.
Complimenti vivissimi per questo premio meritatissimo!
Fortunati quei bimbi che lo riceveranno in dono perché la sola copertina invita già a leggere.
Ti auguro di trascorrere delle serene e gioiose festività
in compagnia e tra l'affetto di tutti i tuoi cari
nonnAnna
Grazie a chi è passato a lasciare un commento! Grazie Elio, nonnAnna e Marina per gli auguri! Buone Feste a tutti!
Complimenti, Giada! la tua illustrazione non poteva che vincere perchè è deliziosa! Auguroni di Buon Natale, a te, alla piccola Ale, al papà e al nonno Costantino!
Posta un commento
Ciao, ti ringrazio per aver visitato il mio blog. Sarò molto felice se vorrai lasciarmi un commento.
I commenti lasciati in modalità "anonimo" verranno pubblicati solo se firmati.
Grazie!