Pruni in fiore #2
olio su tela cm 30x40
2010
Questa è una seconda versione, leggermente più grande, dei Pruni in fiore (QUI il primo dipinto).
Finora non avevo mai ripetuto uno stesso soggetto, ma siccome il dipinto originale, di cui non sono più in possesso, mi piaceva molto, ho deciso di farne una copia.
Questo quadro è stato esposto recentemente a Bomarzo (VT) presso il Museo delle Sculture Iperspaziali "Attilio Pierelli", alla mostra collettiva del concorso "Giovani d'Arte" 1°edizione 2011, con attribuzione del diploma di merito.
Voi quale versione preferite?
P.S. ringrazio Silvano Franzi, bravissimo fotografo, per aver voluto inserire nella Sua raccolta "MYSTERY", dedicata al tema della Maschera, la mia opera ad acquerello "Pavone".
Ecco il link per visualizzare la slideshow con tutte le opere degli artisti
http://www.silvanofranzi.com/temp/MYSTERY.html
P.S. ringrazio Silvano Franzi, bravissimo fotografo, per aver voluto inserire nella Sua raccolta "MYSTERY", dedicata al tema della Maschera, la mia opera ad acquerello "Pavone".
Ecco il link per visualizzare la slideshow con tutte le opere degli artisti
http://www.silvanofranzi.com/temp/MYSTERY.html
37 commenti:
Preferisco il primo,perchè quando l'avevo visto ero rimasto senza
parole (della serie ma allora la Giada è ancora capace di dipingere!).
Però,questo mi sembra tecnicamente migliore(per quanto ne capisco io).
In verità, adoro i tuoi dipinti, tutti.
Questo secondo a me piace di più: rimango incantata.
Complimenti cara Giada!
Lara
Per me Giada sono molto belli entrambi ma, a differenza del papà, preferisco questo...forse perchè l'albero è più grande o perchè...chissà...di motivi particolari non ce ne sono, mi piace molto....e basta!
Ciao carissima!
Sono ovviamente entrambi degni di nota, ma il secondo per me ha un suo indefinibile "perchè" in più...
Un abbraccione*
Maddy
Ma non saprei ,sono bellissimi entrambi!Che fantastici colori! Bacione,Liza
Queste tue nuvole lilla sono inarrivabili.
Ti ho vista , giorni fa, da Franzi: complimenti!
Bello il lillà che hai usato! Ciao, Arianna
Sono belli entrambi con una leggera preferenza per il primo!
Sempre bravissima!!
Ciao Giada,buona serata!
Semplicemente incantevoli! (ma, tanto per fare l'incontentabile, e magari anche un po' il "sacrilego", ti dico che secondo me si avrebbe la perfezione cromatica unendo la parte sinistra di quello vecchio - soprattutto il cespuglio in primo piano - agli splendidi pruni del secondo).
Un abbraccio, carissima! :D
Sempre più bello ed emozionante!
Hai fatto bene a ripeterlo perchè è una meraviglia. Quanto a dire quale preferisco è davvero difficile...forse il secondo ha delle tinte leggermente più decise. Va bene, vada per il secondo!
Giada, muy bonito el cuadro y las tonalidades, me gustan mucho los colores lilas, quedan muy románticos. Saludos.
Ciao Giada! Questi pruni come sai mi avevano portato nel tuo blog!Il motivo per cui Costantino preferisce il primo intuisco che sia anche un motivo legato a un momento particolarmente sentito perche' anche il secondo è molto bello! Nel primo noto un maggiore contrasto,il cespuglio è piu' sul rossiccio e la pianta in secondo piano è un verde piu' brillante! Nel secondo c'è forse piu' armonia! Interpreto la cosa in questo modo:il primo rappresenta forse una tua "rinascita" il secondo un raggiunto equilibrio e serenita'!Complimentissimi comunque per entrambi e per i tuoi riconoscimenti!
PS Sono le 2,35 Sono sempre al juke box ultimamente lazzarona che sono!:)) Baci bozzolesi e musicali!
Bello Pruni in fiore!!
E grazie per il link al NOSTRO!! "MYSTERY"
Ciao Silvano
Come mi piace questo tuo quadro! La prima versione e la seconda!Qui la natura è di una bellezza commovente, suscita veramente il desiderio di entrare nel quadro e sdraiarsi sotto quella nuvola lilla!
ciao
Ciao Giada,
le due versioni sono molto belle mi piace in particolare la seconda perchè per il movimento dlle fronde fiorite, i chiaro scuri sono disposti così bene che le rotondità dell'albero sono molto realistica.
Hai fatto bene a replicare quest'opera è straordinaria.
Gabriella
Belli entrambi anche se personalmente preferisco il primo, lo trovo più delicato e poetico
ciao e complimenti
Ciao Giada, sono molto belli entrambi, ma nel secondo sembra tu sia riuscita a mettere quel qualcosa in più che ti ha spinto a ridipingerlo...ogni quadro rifatto,anche se sembra lo stesso, non lo è mai,ci si mette sempre un'emozione diversa che non può non venire fuori...sai io questo dipinto lo vedrei ancor più bello in dimensione molto grande , tipo 100x120, in mezzo ad una grande parete , con quei colori bellissimi e luminosi, dominerebbe la scena!A presto,Barbara
A me piacciono tutti e due...i colori sono così romantici e riposanti...fanno davvero pensare alla primavera!
Buon martedi
mari
Ciao Giada anche a me piacciono entrambi, quello che spicca e'sempre il colore naturale e bellissimo dei pruni, complimenti per tutto baci rosa buona giornata:)
Questi magnifici pruni in fiore trasportano in una dimensione da sogno! Bravissima Giada! :-))) Bacioni!
Splendido!!!!^^
baciotti
Denny*
stupendi entrambi...danno un senso di pace e di serenità...a presto...
Difficilissimo scegliere... quindi io ti dico che mi piacciono tutti e due! Soprattutto quella tonalità di lilla mi attrae moltissimo (in questa primavera mi sento molto presa da tutto ciò che è viola!), e le luci sulle foglie e i fiori. Un abbraccio!
E' stata una bella idea Giada quella di replicare il soggetto, perchè è davvero stupendo (uno dei miei preferiti) e poi ogni dipinto riflette in qualche modo non solo ciò che vediamo, ma ciò che viviamo. Questo è un quadro bellissimo, delicato e intenso. Per confrontarli meglio dovrei vederli uno accanto all'altro...Forse preferisco un pò di più il secondo perchè mi sembra più vivo e definito, però mi piacciono molto entrambi. Ciao!
Entrambi molto belli. Sempre al top i tuoi lavori. Ciao Giada!
Grazie a tutti!
"Temo" che questo soggetto tornerà ancora, probabilmente in grande...
Il primo (un quadro molto piccolo) era stato copiato dal vero, il secondo era stato fatto copiando il primo... sono comunque contenta che anche il secondo sia stato apprezzato.
Come colori (in foto non si riesce a capire purtroppo) il primo credo fosse migliore, i toni erano leggermente più caldi e accesi rispetto a questo, forse qui sono un po' troppo smorzati dal grigio.
Anche se a dire il vero non mi ricordo più tanto come fosse il primo!
...Baci globali!
Allora aspettiamo la versione...gigante:D ciao, Barbara
Sono andata a vedere anche l'altro. Mi piacciono entrambi, ma preferisco questo perché i pruni, più vicini agli occhi di chi guarda hanno un effetto più forte, di freschezza, di serenità e tutto l'insieme è molto intenso.
ciao...sono belli entrambi... è difficile dire qual'è il più bello....forse questo perché si sente sempre la mano che fa esprimere il cuore,e in più si vede che la tecnica è maturata...ciao..brava ..luigina
Bellissimo! ...tra i due dipinti sceglierei.. tutti e due!
Complimenti come sempre Giada.
Ciao
Che incanto! Complimenti! Bellissimi colori!
Baci baci
Non saprei davvero scegliere: sono talmente belli entrambi!
mi piacciono tutti i tuoi dipinti!!...non saprei scegliere sono favolosi!!
Baciotti
Denny*
Trovo che ogni "creatura" abbia ragione di essere a se...Io sono rimasta incantata dal primo quando lo vidi e nonostante tutto devo dire che continuo ad amarlo nei suoi toni più intensi; questo non toglie che nel secondo ci sia soprattutto l'intento,il desiderio di ripetere un soggetto che ami, e questo non presuppone che "debba" essere meglio o peggio, ma soltanto un altro dipinto, nello specifico, un altro splendido dipinto che ci ripropone i tuoi meravigliosi pruni in fiore...
Un abbraccio.
Bellissimo. Che splendidi colori, che sfumature!
Complimenti cara Giada!
Giada è semplicemente bellissimo!
Posta un commento
Ciao, ti ringrazio per aver visitato il mio blog. Sarò molto felice se vorrai lasciarmi un commento.
I commenti lasciati in modalità "anonimo" verranno pubblicati solo se firmati.
Grazie!