giovedì 1 giugno 2017

2° Concorso Letterario Nazionale di BookTribu "live your belief"


Domenica 28 maggio si è svolta a Bologna, a Palazzo d'Accursio, la Premiazione del 2° Concorso Letterario Nazionale "Live your Belief" della casa editrice digitale BookTribu, rivolto ad Autori ed Illustratori.
Sono molto orgogliosa del fatto che la mia proposta di copertina per il romanzo "La Viola di Akenah" di Pietro dell'Oglio (vincitore a sua volta del Premio "Personaggi e Ambientazione") sia stata premiata e scelta dalla Giuria per la pubblicazione.

Riporto la motivazione di Scuola Internazionale di Comics, che è stata letta durante la premiazione (la Giuria ha tenuto conto anche delle preferenze espresse dagli utenti del sito):

"Akenah è il giovane protagonista della narrazione ma anche della nostra copertina. E' intorno a lui, sin dalla sua nascita avvenuta in condizioni straordinarie, che si snodano i complicati intrecci ideati da Pietro dell'Oglio. La copertina rappresenta il meglio di tale condizione ponendo al centro dell'illustrazione Akenah, in posizione eretta e fiera, con lo sguardo rivolto in avanti verso il futuro che lo attende. I colori scelti da Giada Ottone sono perfetti per comunicare l'idea di un paesaggio lunare e la spirale che circonda il ragazzo ci trasmette la sensazione del turbine di eventi in cui si trova coinvolto. L'attenzione dell'illustratrice e il saper cogliere le atmosfere suggestive di questo fantasy si rivelano infine nel richiamo evidente ai fiori-luna che sono caratteristici del pianeta fantastico in cui si svolgono le vicende di Akenah".



...ed eccolo qui ^_^ ♥ 

Dell'Oglio Pietro, La Viola di Akenah, Bologna BookTribu 2017
illustrazione di copertina di Giada Ottone


l'articolo completo sulla Premiazione redatto da BookTribu è consultabile QUI

8 commenti:

Costantino ha detto...

Complimenti per questa importante affermazione e...stupendo il Palazzo dov'è avvenuta la premiazione!

Tomaso ha detto...

Congratulazioni cara Giada, tu meriti questo e molto altro!!!
Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso

Mia ha detto...

Complimenti!

Rita B ha detto...

Evvai! Guarda io quando passo lo so che trovo un nuovo premio che ti è stato assegnato!In ogni tua illustrazione c'è tanto cuore e tanto impegno, si vede che dai il massimo e ci metti l'anima!Non ti ripeti mai eppure sei inconfondibile!
Un applauso gigante! Bacioni da Mar

Giada ha detto...

grazie a tutti!! ^_^

grazie Mar, mi hai fatto un complimento bellissimo! Un bacione!

Elio ha detto...

Ciao Giada, complimenti vivissimi. E' un pezzo che non passo da te e spero mi scuserai. Cercherò di essere più presente in futuro, salute permettendo. Un amichevole abbraccio.

alessandra ha detto...

Complimenti Giada! E' molto originale la tua illustrazione...logico sia stata premiata, non poteva essere altrimenti!

Giada ha detto...

Grazie ^_^

Google+ Followers

Lettori fissi

© COPYRIGHT - Le leggi italiane ed internazionali sul Copyright proteggono le immagini fotografiche e il testo ivi contenuti. È proibita la riproduzione totale o parziale, in qualsiasi forma e con qualsiasi mezzo, senza esplicito consenso dell'autore. • All art work and texts are protected by copyright. You may not use photos, downloaded copies of the paintings or written texts, without written permission. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001.

Visite