mercoledì 21 dicembre 2016

I casi son tanti!

I casi son tanti!
acquerello e matita su carta
12x19


"- Ma io il torsolo non lo mangio davvero!... - gridò il burattino, rivoltandosi come una vipera.
- Chi lo sa! I casi son tanti!... - ripeté Geppetto, senza scaldarsi. "

Un'illustrazione dedicata ad uno dei miei momenti preferiti del libro Pinocchio. Nei capricci di quel burattino rivedo un pochino di me bambina... 

Con questo post auguro a tutti 

Buone Feste!

... a presto

lunedì 19 dicembre 2016

Dove porta il metrò dei tuoi sogni?

Viaggio da Leonardo a Van Gogh
acquerelli, china e gouache su carta, formato A5
anno 2016


Con questa illustrazione ho partecipato al contest di disegno "Dove porta il metrò dei tuoi sogni?" dove mi sono classificata al primo posto.
Il concorso è stato organizzato da Edizioni Gruppo Abele ed Amici di Jimmy, in occasione del quinto anniversario della pubblicazione in Italia del libro "La Voce dei Colori" di Jimmy Liao.
Riporto la motivazione della Giuria:

"Tradizione pittorica e citazione si mescolano a paesaggi interiori.
 Il sogno fa parte della realtà. 
Le sedie rappresentano il dato reale dell'attesa che si trasfigura nel sogno".

Questo concorso mi ha permesso di scoprire Jimmy Liao e il suo albo illustrato "La Voce dei Colori", un'opera straordinaria, che racconta di una ragazzina che ha perso l'uso della vista ma che è capace, con la forza della sua immaginazione, di attraversare dimensioni e mondi fantastici, un viaggio in cui proprio la metropolitana è il trampolino di lancio. 

Dove porta il metrò dei miei sogni? Io ho sempre sognato di poter viaggiare all'interno delle opere d'arte che più amo...


...Emozioni ♥

Google+ Followers

Lettori fissi

© COPYRIGHT - Le leggi italiane ed internazionali sul Copyright proteggono le immagini fotografiche e il testo ivi contenuti. È proibita la riproduzione totale o parziale, in qualsiasi forma e con qualsiasi mezzo, senza esplicito consenso dell'autore. • All art work and texts are protected by copyright. You may not use photos, downloaded copies of the paintings or written texts, without written permission. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001.

Visite