lunedì 30 aprile 2012

Piantando le barbatelle

Piantando le barbatelle (particolare)

 Piantando le barbatelle (particolare)

Piantando le barbatelle
china su carta cm 30x40

Con quest'opera ho partecipato nel 2011 al concorso artistico letterario Terra di Piemonte - Piemont, mia tera a San Giorgio Canavese (TO), dove mi sono classificata prima nella sezione "disegno".
La premiazione si è svolta il 23 ottobre 2011 presso il Salone Falconieri a San Giorgio Canavese.
Il disegno raffigura mio nonno paterno, che per oltre mezzo secolo ha svolto il mestiere di  vivaista, intento a trapiantare le barbatelle (piccole viti innestate).

domenica 22 aprile 2012

Nel blu

Nel blu
tecnica mista su carta cm 50x60



Con quest'opera partecipo a "Novara Art Prize 2012", mostra-concorso di pittura/scultura presso la Fondazione Culturale "La Riseria" a Novara.

I visitatori della mostra hanno la possibilità di votare i loro artisti preferiti, sia presso la sede della manifestazione, sia on line, sul sito della Fondazione "La Riseria" [votazione conclusa]

mercoledì 11 aprile 2012

"Una donna, un'opera, una storia"



Il 30 marzo a Cureggio, in via Rossini, ha avuto luogo la mostra e la premiazione del concorso "Una donna, un'opera, una storia". L'evento, facente parte del programma del "Marzo in rosa", è stato organizzato dall'Associazione Stop Solitudine onlus con il patrocinio del Comune di Cureggio.



Al concorso poteva partecipare ogni donna che volesse realizzare o avesse già realizzato un dipinto, o un manufatto di qualsiasi genere e qualsiasi tecnica, che rappresentasse qualcosa di significativo per lei.

Io ho partecipato con il mio dipinto "Pruni in fiore" che ha ricevuto un riconoscimento.









Come premio e ricordo dell'evento, ho ricevuto in dono dall'Associazione un bellissimo "acchiappasogni", con l'invito a dipingerlo nel modo in cui avessi preferito.



Ringrazio l'Associazione Stop Solitudine per la segnalazione al mio dipinto e per l'organizzazione di questo incontro, che non è stato solo mostra artistica ma anche occasione di riflessione e crescita.

 L'acchiappasogni finito, dipinto con i colori di una Vanessa Io

lunedì 2 aprile 2012

Nidiaceo di Gazza (Black-billed Magpie)


Nidiaceo di Gazza (Black-billed Magpie)
particolare

Nidiaceo di Gazza (Black-billed Magpie)
matite colorate su foglio ruvido
cm 24x33

Disegno/studio di un piccolo di Gazza, tratto da una fotografia scattata l'estate scorsa.

Google+ Followers

Lettori fissi

© COPYRIGHT - Le leggi italiane ed internazionali sul Copyright proteggono le immagini fotografiche e il testo ivi contenuti. È proibita la riproduzione totale o parziale, in qualsiasi forma e con qualsiasi mezzo, senza esplicito consenso dell'autore. • All art work and texts are protected by copyright. You may not use photos, downloaded copies of the paintings or written texts, without written permission. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001.

Visite