venerdì 27 maggio 2011

Rive del Lanza

Rive del Lanza
pastelli ad olio e acrilici su tavola
cm 50x70


Con questo post vi annuncio che farò una piccolissima pausa dal blog.  Nel frattempo, vi propongo un piccolo quesito: riuscite ad individuare e riconoscere l'animaletto nascosto in questo dipinto?

giovedì 26 maggio 2011

"Marina di Pisa", un dipinto di Ivelina Stefanova

Tramonto - Marina di Pisa
dipinto ad olio di IVELINA STEFANOVA

 

Ho conosciuto l'arte di Ivelina Stefanova in occasione della Sua personale on line sul blog "La Vostra Arte" curato da Carla Colombo.
Sono rimasta conquistata dalla dolcezza e luminosità dei ritratti a matita, seguiti dalle gallerie dei dipinti ad olio, con i loro colori passionali, impetuosi, in cui tutto prende vita e comunica il grande amore dell'Artista per la pittura.  Questo dipinto è un Suo bellissimo regalo.

la dedica dietro al dipinto!

Un grazie specialissimo ad Ivelina e a Carla!!


Potete trovare Ivelina Stefanova e le Sue opere ai seguenti link:

mercoledì 18 maggio 2011

Farfalla Macaone a matite colorate

Papilio Machaon
matite colorate su foglio liscio cm 24x33

Il disegno della farfalla Macaone è finalmente completo. Qua sotto, e nel post precedente, i vari passaggi.


martedì 10 maggio 2011

Farfalle e matite


Lo sfondo è finito :)

Colorando lo sfondo

Sto lavorando con le matite colorate su un foglio liscio cm 24x33. Il disegno è ispirato ad una fotografia che ho scattato ad aprile, visibile qui.
Il soggetto è una farfalla Macaone, l'intenzione è di  riprodurre il più fedelmente possibile i particolari del disegno delle ali e del corpo...
Intanto sto realizzando lo sfondo, che ho scelto di modificare rispetto alla fotografia: è la parte più noiosa ma fondamentale per valorizzare i colori della farfalla.
A presto!

P.S.  13 maggio: come sapete in questi giorni ci sono stati tantissimi problemi con la piattaforma Blogger. Alcuni commenti erano andati persi, per quanto possibile ho cercato di recuperarli dalle notifiche mail, mi scuso nel caso avessi dimenticato qualcuno!

Google+ Followers

Lettori fissi

© COPYRIGHT - Le leggi italiane ed internazionali sul Copyright proteggono le immagini fotografiche e il testo ivi contenuti. È proibita la riproduzione totale o parziale, in qualsiasi forma e con qualsiasi mezzo, senza esplicito consenso dell'autore. • All art work and texts are protected by copyright. You may not use photos, downloaded copies of the paintings or written texts, without written permission. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001.

Visite