venerdì 30 luglio 2010

Mail Art di Gabriella


Nel nido
Mail Art realizzata dall'artista Gabriella Venuti
tecnica: acrilico su tela formato card

Sono veramente orgogliosa di mostrarvi la stupenda mail art che la carissima Gabriella del blog L'albero dei sassi mi ha donato.
Gabriella è un'artista dotata di una rara e spiccata sensibilità, basti guardare i dolcissimi, fulgidi occhi di questi rondinotti di cui mi sono innamorata all'istante.
Proprio questa commovente dolcezza nello sguardo è un tratto distintivo della pittura di Gabry, che riesce così a regalare ai sassi che dipinge e che potete ammirare nel suo blog, una vera e propria Anima.
Gabriella...grazie con tutto il cuore! Un grande abbraccio.

domenica 25 luglio 2010

Chi dice leopardo....

...ha ragione!
L'occhio che vi avevo mostrato qualche tempo fa apparteneva proprio a questo felino.
E cosi finalmente... eccolo!

 
Leopardo (particolare)
matite colorate su carta
Leopardo
matite colorate su foglio liscio cm 24x33

Per questo disegno ho preso spunto da una bellissima fotografia apparsa qualche anno fa su National Geographic. Il leopardo qui ritratto vive nella riserva Masai Mara, in Kenya.

venerdì 23 luglio 2010

Mail Art di Alessandra

Posta Prioritaria
mail art realizzata da Alessandra Placucci

La via aerea
mail art realizzata da Alessandra Placucci
Posta prioritaria - particolare del francobollo

Come promesso, ecco pubblicate le splendide cartoline di Alessandra. Per me sono un dono speciale, di quelli che fanno veramente felici! Io le trovo meravigliose, magiche.
Ale, se per caso non te lo avessi ancora detto...
 GRAZIEEEEE!!!!

giovedì 22 luglio 2010

In esplorazione del pianeta Mail Art

Ho scoperto da pochissimo il mondo della Mail Art, grazie a Carla, che ha realizzato per me le bellissime cartoline del post precedente.
Oggi vi mostro le mie!
Potete vederle anche nella collezione di Carla sul sito ArteCarla e QUI sul suo blog, e anche QUI sul blog di Alessandra.
Domani vi farò vedere le mail art di Alessandra (grazieeee!! smmuaack). Vi anticipo già che le sue sono splendide!
Speriamo che non piova
matite colorate su cartoncino
per Carla
Rebus: 4 gatti a Gotham City
tecnica mista su cartoncino
per Carla
La notte incantata
acrilici su cartoncino
per Alessandra
Gli aberi sognano
acrilici su cartoncino
per Alessandra

Il canto degli alberi
acrilici su cartoncino
per Alessandra
Infine, l'alba
acrilici su cartoncino
per Alessandra

sabato 17 luglio 2010

Canestra di frutta - riproduzione da Caravaggio


Canestra di frutta
riproduzione da Caravaggio
matite colorate su carta
Particolare

Sto ancora lavorando al disegno di cui per ora avete potuto vedere solo l'occhio... il caldo certo non mi aiuta!
Nel frattempo, ecco la mia versione a matite colorate della "Canestra di frutta", il famoso dipinto di Caravaggio che un tempo appariva sul retro delle nostre care vecchie centomila lire.
Buon week end a tutti! Baci
 

martedì 13 luglio 2010

Un giardino per le farfalle

Guardate che bella tutina colorata che ho io :)
 
Entro un mese e mezzo questo bruchetto variopinto, insieme ai suoi trenta o quaranta fratellini, si trasformerà nella più bella farfalla diurna italiana, il Papilio Machaon.
Eccolo mentre si pappa il finocchio selvatico, che è una delle sue piante preferite, come pure la ruta ed alcune piante ombrellifere. Io sono sempre contenta di ospitarli nel mio giardino, anzi, tengo queste piante apposta per loro!

venerdì 9 luglio 2010

In corso in questo momento...

Particolare... il disegno non è ancora finito!

Riuscite ad indovinare qual è l'animale che sto disegnando? Spero di sì... se no vuol dire che non ho fatto un buon lavoro!!

giovedì 8 luglio 2010

Splendidi bagliori rosso fuoco

"BUONA VITA ( 1 )"
tecnica mista
realizzata da Carla Colombo

 
"GIADA (a modo mio )"
tecnica mista
realizzata da Carla Colombo

Che meraviglia... sono arrivate le mie prime Mail Art! Ho aperto la busta piano, per non far volare via la magia... ed eccole: scintillanti, di un prepotente rosso fuoco (il colore della vita, ed anche il mio colore preferito), bagliori oro incandescenti, due autentiche opere d'arte formato cartolina. Un grande regalo che custodirò gelosamente. Grazie Carla!
Per chi mi ha chiesto informazioni sulla Mail Art, andate a vedere la Baci! collezione di Mail Art di Carla  ci sono tanti begli esempi e trovate anche la spiegazione con la storia di questa forma d'arte molto particolare. Baci!

venerdì 2 luglio 2010

Ritratto dell'artista Carla Colombo per l'evento A.A. Cercasi ritratto

Ritratto di Carla Colombo
matite colorate su carta cm 24 x 33
Carla che posa con il suo ritratto

E' la prima volta che eseguo il ritratto ad un'artista! Per me è un onore. Ringrazio di cuore Carla che con molta comprensione ha accettato la mia partecipazione all'evento A.A. Cercasi Ritratto nonostante il tempo per aderire fosse agli sgoccioli. Ho iniziato il disegno ieri pomeriggio, ero così contenta di lavorare a questo ritratto che non mi sono data pace finchè non l'ho portato a termine.
Potete vedere il mio disegno anche al seguente link:
vi invito ad ammirare anche gli altri contributi degli artisti partecipanti. Presto tutti i nostri lavori saranno esposti in una reale mostra collettiva presso lo studio dell'artista ArteCarla, se volete vederli, andate qui: http://aacercasiritratto.blogspot.com/
e vi invito a visitare anche il blog di Carla Arte Carla Colombo dove sono presenti tante sue splendide opere d'arte e moltre altre cose interessanti.
E adesso... riposo!!!  :))
Buon fine settimana... baci!
 

Google+ Followers

Lettori fissi

© COPYRIGHT - Le leggi italiane ed internazionali sul Copyright proteggono le immagini fotografiche e il testo ivi contenuti. È proibita la riproduzione totale o parziale, in qualsiasi forma e con qualsiasi mezzo, senza esplicito consenso dell'autore. • All art work and texts are protected by copyright. You may not use photos, downloaded copies of the paintings or written texts, without written permission. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001.

Visite