giovedì 22 aprile 2010

Un piccolo esperimento creativo...


Visitando il bellissimo  blog di Ernestina, che trasforma le pietre in cose spettacolari mi è venuta una gran voglia di provarci anch'io...! Il risultato è questo, è il primo tentativo siate comprensivi! Comunque mi sono divertita tantissimo.



La foto da cui ho copiato la farfalla è questa qui, è un Papilio Machaon che ho allevato la scorsa estate...


Ringrazio Gisella, del blog "PeregrINAzione" che ha scritto un frammento, intitolato "Oltre il muro" ispirato a questo mio dipinto su sasso, per leggerlo cliccate QUI

lunedì 19 aprile 2010

Pruni in fiore

Prunus Cerasifera Pissardii in fiore
copia dal vero
olio su tela (25x35)

I due pruni ornamentali sono stati i primi a fiorire in giardino, ed ormai sfioriti hanno già assunto la loro bella colorazione rosso cupo.
Era piacevole sostare sotto le loro chiome, mentre un'infinità di piccoli petali rosa turbinavano dolcemente verso terra, come neve.
Sopra la mia testa il brusio di migliaia di api, troppo occupate ad approfittare di quella fioritura così generosa e improvvisa, per accorgersi di me.

giovedì 8 aprile 2010

Green Dream

A Green Dream, fotografie elaborate a PC

Basta, ho deciso che mi diverto!!! Ho usato una decina di foto diverse, ci sono tulipani, narcisi, asimina triloba, oleandro, elleboro verde, ruta... più qualche simpatico amico: un ramarro, una Vanessa Cardui, due bruchi di macaone, un bruco di Sfinge della Vite. Ovviamente le foto sono mie... le ho scattate tutte nel mio giardino,tranne il bruco di Sfinge che ho fotografato in Russia.

Absolutely Yellow

Absolutely Yellow, fotografie elaborate a PC

Insomma ci ho preso gusto....!!! Qui ho messo le foto dei miei fiori gialli: orchidea, calicanto invernale, forsizia, crochi, primule, narcisi, hemerocallis, tulipani....

Omaggio al Bianco

Omaggio al Bianco - Fotografie rielaborate a PC


Oggi invece di dipingere mi sono messa a giocare con Corel Draw... ho raccolto tutte le foto dei fiori bianchi del mio giardino per creare questa immagine. Ci sono i narcisi, fiori di chinotto, magnolia stellata, anemoni, bucaneve, orchidee phalaenopsis e dendrobium... come primo tentativo mi piace abbastanza!

Adamo ed Eva, copia a matita da Tamara de Lempicka


Copia da T. De Lempicka, matita su carta 50x70

Questo quadro a matita è una copia da T. de Lempicka, e risale addirittura ai tempi del liceo artistico... Mi ricordo che è stato esposto un paio d'anni in una gelateria di Romagnano dove fanno tuttora il gelato più buono del mondo.
Il soggetto mi ha molto affascinato è ritornato anche in altre mie opere, per esempio in questo quadro, ed ancora prima in questo piccolo bozzetto.
Ho visto alcune opere di Tamara de Lempicka, a Milano, ma non il suo Adamo ed Eva. Bellissimo il modo in cui il braccio di Adamo raccoglie la figura di Eva, mentre il braccio di Eva replica e completa il movimento di Adamo, quasi fosse un  motivo ornamentale. Di fatto secondo me quello è il fulcro dell'opera. Il volto di Adamo rimane in ombra, ad esaltare il viso di Eva che rifulge come una gemma.
Mi è sempre piaciuto anche come De Lempicka dipingeva i capelli, si vede anche qui: sono degli incredibili, bellissimi riccioli metallici.

Google+ Followers

Lettori fissi

© COPYRIGHT - Le leggi italiane ed internazionali sul Copyright proteggono le immagini fotografiche e il testo ivi contenuti. È proibita la riproduzione totale o parziale, in qualsiasi forma e con qualsiasi mezzo, senza esplicito consenso dell'autore. • All art work and texts are protected by copyright. You may not use photos, downloaded copies of the paintings or written texts, without written permission. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001.

Visite