mercoledì 8 settembre 2010

E' arrivata! La Mail Art di Silvia

Inconsuetudine
Autrice: Silvia di Domenico
tenica: acrilico su cartoncino
Silvia Di Domenico è una bravissima artista che ho conosciuto grazie a Carla, infatti entrambe abbiamo partecipato ad AA Cercasi Ritratto. I nostri ritratti saranno assieme all'esposizione, ad Imbersago LC (vedi post precedente).
Avevo già potuto ammirare molte bellissime opere di Silvia sul suo sito, e sono rimasta incantata nel guardare per la prima volta, dal vero, una sua Mail Art, da Lei realizzata per me.

Posando gli occhi su questo dipinto ci si perde, dolcemente e irrimediabilmente nel suo paesaggio metafisico, sognante, misterioso.
Ecco un'impressione che ho avuto: questa "Inconsuetudine" di Silvia ha qualcosa di fortemente musicale, i colori sono armonici proprio come fossero note in uno spartito, e quei cerchi concentrici sono il ritmo della composizione...

Grazie Silvia per questo splendido dono

Dipinti & Dipinti
il sito di Silvia Di Domenico

13 commenti:

Valeria ha detto...

Ho fatto un giro nel sito di Silvia...le sue opere sono verament belle ed originali...stupenda anche la mail art che ti ha inviato

Silvia ha detto...

Carissima Giada,
sono piacevolmente esterefatta...Mi hai dato un onore incredibile che mi auguro di meritare. Hai scritto parole fantastiche nonchè una analisi dettagliata su ciò che questa piccolissima mail art ti ha suscitato...ne sono davvero felice,detto da te poi... tutto questo assume un valore speciale.
Dirti grazie è semplicenente riduttivo, ma non trovo parola più degna per esprimerti la mia riconoscenza.Grazie infinite Giada.

Giada ha detto...

Ciao Silvia!!! Colgo l'occasione per girarti i complimenti anche da parte della mia famiglia, la tua Mail Art ha fatto veramente colpo!! Ho cercato di fotografarla al meglio, ma dal vero è ancora più bella... complimenti e ancora grazie di tutto!
Valeria, concordo con te su tutta la linea!

Gabe ha detto...

un'opera inconsueta, bella e travolgente. complimenti a Silvia. ciao

Anonimo ha detto...

Ciao Giada,anche a me è arrivata oggi la mail art di Silvia!
Molto bella anche questa infatti!
Un bacione!

Carla, i colori...pensieri della mia mente. ha detto...

Mi ripeto ---stupenda-mente Silvia.
La sua particolare "pittura" suscita in effetti un senso cromatico non indifferente.
Non so se è successo anche a te Giada, ma non ti è venuta subito la voglia di posare "le dita" sui puntini così ben delineati che si aprono a ventaglio, come apertura di nuova vita, di apertura al giorno, di osanna alla luce?
E' la sensazione che ho percepito...
Complimenti Silvia...ciaoooo Giada un bacio

Gabriella ha detto...

Ho ammirato i dipinti di Silvia sul suo sito e sono rimasta colpita dai suoi inconfondibili cieli a puntini e dalla magica atsmosfera dei suoi paesaggi.
Giada questa mail art e bellissima.

Un caro saluto ad entrambe

gianna ha detto...

E' molto bello poter costatare che l'arte crea tante emozioni tra le persone, e che questi blog accomunano nei loro interessi e nelle passioni gli amanti dell'arte. Complimenti a queste brave artiste! :)

Giada ha detto...

Grazie a tutte le amiche che hanno commentato, per Carla, sì, è venuto istintivo anche a me!
Ciaoooo

ale ha detto...

Ho appena visto la mail-art che Silvia ha inviato a Mariarita, che è bellissima, così come bellissima è questa! Grazie a te, Giada per avercela mostrata e ancora complimenti a Silvia!

Liza ha detto...

Molto particolare e suggestiva dai colori pieni di mistero!!!Complimenti a Silvia!!! Un mega Kiss per te cara Giada!!!!Liza.

Giada ha detto...

Ciao Ale!!! E' vero è bellissima, qualche giorno devo fare una pagina dedicata solo alle mail art, quelle che ho ricevuto sono tutte splendide, mi ricordo ancora quando ho ricevuto le tue, spettacolari!!!
Ciao Liza grazie, mega kiss anche a te!!!

Fragolanelcuore ha detto...

ah che belle....
ma non ho ancora capito la differenza tra mail-art e post-art??
le mail sono dipinte? le post sono come le mie???
bho??
grazie...
ciao
Antonella

Lettori fissi

© COPYRIGHT - Le leggi italiane ed internazionali sul Copyright proteggono le immagini fotografiche e il testo ivi contenuti. È proibita la riproduzione totale o parziale, in qualsiasi forma e con qualsiasi mezzo, senza esplicito consenso dell'autore. • All art work and texts are protected by copyright. You may not use photos, downloaded copies of the paintings or written texts, without written permission. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001.

Visite