domenica 13 giugno 2010

L'insolito soggetto!

Cetonia aurata
sasso dipinto con colori Idroil


Gli insetti mi hanno sempre affascinata (oltre che terrorizzata). Mi piacciono tantissimo le fotografie macro che li ritraggono: si scoprono dettagli e colori inimmaginabili ad occhio nudo.
Un po' mi diletto anch'io nelle macro, ma con risultati scarsini...
Avevo a disposizione diversi sassolini piccoli e lisci (questo misura cm 5,5 dal lato lungo) così ho deciso di dipingerci questo insetto, è stato divertente!
So che queste bestioline non sono simpatiche ai più (anche perché sono molto dannose per le rose). Spero che questa non vi stia troppo antipatica :)
 

12 commenti:

Lorena ha detto...

Ora capisco la tua passione e l'avermi suggerito il nome della farfalle!! grazie Giada! presto dipingerò la farfalla!! Tu sei molto brava, complimenti!!!!!

Marshall ha detto...

Devo ammettere che, pur non piacendomi, queste bestioline sono affascinanti, hanno dei colori magnifici, un verde riflettente che è splendido..e tu sei come sempre brava!

maria elena ha detto...

Hola jade.. aunque son molestos para los rosales!! pero realmente te ha salido de maravilla !! un beso grande

ale ha detto...

Bravissima, non è facile per niente dipingere gli insetti, ma in questo maggiolino hai saputo creare il suo tipico colore verde cangiante, in maniera perfetta!

Valeria ha detto...

Ho anch'io terrore degli insetti anche se poi mi ripeto che non fanno niente di male,anzi sono creature preziose...ma il tuo è preziosissimo in ogni dettaglio.Bello bello,brava.

Giada ha detto...

Grazie ragazze! I vostri commenti sono sempre graditissimi, sono una vera gratificazione.
Baci!

Graziella e Imma Sotgiu ha detto...

è bellissimo il sassetto con l'insetto, altrettanto belli i sassi con il pettirosso e la cincia, (adoro i volatili e spesso li dipingo) mi piace molto il tuo blog
complimenti e grazie per i tuoi commenti graditissimi
imma

Anonimo ha detto...

ciao Giada, sono felice di conoscerti!
anche tu dipingi molto bene, bello l'insetto in primo piano, ma quel pettirosso tutto solo ... mi fà una tenerezza......
a presto Claudia

Anonimo ha detto...

ciao, dipingi molto bene!
l'insettino sulla foglia è proprio carino, ma quel pettirosso ... che tenerezza!
come hai visto nel mio blog, anche io sono amante degli animali (specialmente cani ed uccellini)
a presto Claudia

Giada ha detto...

Grazie anche a te Imma!
Claudia, grazie e benvenuta nel mio blog! A presto

Luisa ha detto...

Grazie per il tuo bel commento e complimenti per i tuoi lavori ciao luisa

Francesca ha detto...

Bellissima questa raffigurazione...
BRAVA BRAVA BRAVA

Lettori fissi

© COPYRIGHT - Le leggi italiane ed internazionali sul Copyright proteggono le immagini fotografiche e il testo ivi contenuti. È proibita la riproduzione totale o parziale, in qualsiasi forma e con qualsiasi mezzo, senza esplicito consenso dell'autore. • All art work and texts are protected by copyright. You may not use photos, downloaded copies of the paintings or written texts, without written permission. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001.

Visite